"Strada Pulita" - Vieni con noi a rubare i rifiuti!

StradaPulita

STRADA PULITA - L'ambiente ha un valore! Vieni con noi a rubare i rifiuti!
Iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa dagli Scout Agesci Zona Sebino, in collaborazione col gruppo Scout di Sarezzo, e rivolta a tutti.

L'iniziativa si svolgerà: domenica 24 aprile dalle ore 9,00 alle 12,00. Il tratto stradale interessato è quello che va dal cimitero di S. Vigilio verso Concesio (strada parallela alla SP 19), un percorso dove è ben visibile come qualche persona abbia adottato il sistema dello "scarico in strada".

Gli Scout hanno coinvolto nel progetto anche la Comunità Montana di Valle Trompia, i Comuni di Villa Carcina (ente capofila), Concesio e Sarezzo, confidando che la collaborazione reciproca possa contribuire a divulgare l'iniziativa alle famiglie e agli altri soggetti presenti sul territorio (associazioni, oratori…).

L’idea degli Scout è quella di una mobilitazione generale per coinvolgere anche i cittadini che sono invitati a partecipare con "equipaggi" costituiti da almeno tre persone munite di guanti da lavoro, giubbetto ad alta visibilità e sacchi neri.

Il ritrovo per tutti  è presso il parcheggio del cimitero di San Vigilio (via della Stella) alle ore 9,00. Ogni equipaggio lavorerà fianco a fianco con i giovani Scout per ripulire il territorio sostenuti dallo slogan "L"AMBIENTE HA UN VALORE! VIENI CON NOI A RUBARE I RIFIUTI!".

Se il territorio vi sta a cuore e volete dare un forte segnale partecipate con almeno un equipaggio!

Per iscriversi basta cliccare qui e compilare il modulo.

Per qualsiasi altra informazione puoi visitare le pagine Facebook dedicate all’evento "Strada Pulita": evento o gruppo.

Allegati

Strada Pulita

Note: scarica allegato

Data: 20/04/2016 Ultima modifica: Mar, 26/04/2016 - 08:52