Settimana di cammino sulle "Orme di Papa Paolo VI"

In attesa della canonizzazione di Papa Paolo VI

da Martedì, 11 Settembre, 2018 a Sabato, 15 Settembre, 2018
Settimana di cammino sulle "Orme di Papa Paolo VI"
Concesio - Valle Trompia - Brescia
 
11-15 settembre
 
Tra le iniziative e gli incontri che accompagneranno i fedeli al momento solenne della canonizzazione di Papa Paolo VI (14 ottobre 2018), dall'11 al 15 settembre 2018, spicca senz'altro la "Settimana di cammino sulle Orme di Papa Paolo VI".
 
Organizzata dal gruppo «Pellegrini del giglio», si tratterà di un cammino di intensa spiritualità che non si limiterà ai soli percorsi a piedi ma offrirà anche momenti di preghiera, riflessione e celebrazioni liturgiche.

L'esperienza sarà caratterizzata dalla visita in due luoghi chiave della vita di papa Montini: Concesio, con la cappella del fonte battesimale e la casa natale e il santuario cittadino della Madonna delle Grazie, nel quale Giovanni Battista celebrò la sua prima messa da sacerdote. Da questi due luoghi si snoderanno poi diversi percorsi per raggiungere altre località legate alla vita del papa, come il monte Guglielmo, rendendo partecipi la Comunità Montana e i diversi Comuni e le Parrocchie della Valtrompia.

La settimana di cammino si concluderà quindi il 15 settembre, al Santuario Madonna delle Grazie, con la S.Messa solenne in onere di Santo Paolo VI celebrata da Monsignor Piccinelli Mario ed accompagnata dal coro "Le Voci di Zafiro".
 
Per il programma completo degli appuntamenti si consulti il sito www.camminaconnoi.it.
Il programma dell'evento del 15 settembre è scaricabile in allegato.
 

Luogo dell'evento

Casa Natale di Papa Paolo VI

Allegati

Settimana di cammino sulle "Orme di Papa Paolo VI"

Note: Settimana di cammino sulle "Orme di Papa Paolo VI"

Data: 11/09/2018 Ultima modifica: Gio, 23/08/2018 - 09:27