Corso “Rilevamento dell’Arte Rupestre. Nuove metodologie per la documentazione e gestione di un patrimonio montano e vallivo”

Venerdì, 13 Luglio, 2018
UNIMONT Università della Montagna

Venerdì 11 maggio si apriranno le iscrizioni per il corso di perfezionamento in “Rilevamento dell’Arte Rupestre. Nuove metodologie per la documentazione e gestione di un patrimonio montano e vallivo”, proposto dall'Università della Montagna - Università degli Studi di Milano, sede di Edolo - in collaborazione con il Centro Camuno di Studi Preistorici.
Il corso intende formare nuovi professionisti e trasformare il patrimonio storico-culturale in una leva per la valorizzazione e la crescita economica dei territori, mettendo a sistema discipline complementari, utili per fornire nozioni, metodologie e arricchire l’esperienza sul campo di futuri specialisti in arte rupestre.

Il corso viene proposto con una doppia modalità, teorico e pratica. La prima lezione teorica si terrà il 13 luglio 2018 in diretta streaming, mentre le lezioni pratico-intensive avranno luogo dal 3 al 7 settembre 2018, a seguire del 20th INTERNATIONAL ROCK ART CONGRESS IFRAO 2018 (29 Agosto - 2 Settembre 2018) che ha scelto la Valle Camonica quale sede dell'evento, poiché è stata il primo sito di arte rupestre al mondo ad entrare nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Alla seguente pagina Web è possibile trovare tutte le informazioni relative al corso e i materiali promozionali: http://www.unimontagna.it/percorsi-didattici/corso-di-perfezionamento-arte-rupestre/

Luogo dell'evento

Data: 13/07/2018 Ultima modifica: Lun, 25/06/2018 - 16:14