LA SERATA. Fucine di esperienze educative

Museo. Scuola. Territorio

Mercoledì, 19 Giugno, 2019
LA SERATA. Fucine di esperienze educative

Ome

Borgo del Maglio

Mercoledì 19 giugno, ore 20.30

Il racconto del progetto Borgo del Maglio di Ome: "fucina" di esperienze di educazione al patrimonio culturale, attraverso le immagini e le parole dei protagonisti.

Interveranno rappresentanti dell'Università Cattolica Sacro Cuore di Brescia - Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e dell'Istituto Comprensivo di Ome - Monticelli Brusati - Brione - Polaveno, partner di progetto.

Presentazione dei progetti Sandbox a cura di Fabio Ghidini del Musil Brescia - Sistema Museale dell'Industria e del Lavoro di Brescia e Studenti e territorio: un progetto di valorizzazione delle palafitte Unesco del Garda, a cura di Elisa Zentilini del Museo Archeologico della Valle Sabbia.

Il progetto Borgo del Maglio di Ome: “fucina” di esperienze di educazione al patrimonio culturale è stato presentato dalla Fondazione Pietro Malossi in partenariato con il Comune Ome - Biblioteca Di Ome, l’Università Cattolica Sacro Cuore di Brescia - Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e l’Istituto Comprensivo di Ome-Monticelli Brusati-Polaveno-Brione e finanziato da Fondazione della Comunità Bresciana Onlus.

 

Per informazioni

Luogo dell'evento

Borgo del Maglio di Ome

Allegati

Locandina serata Fucine di esperienze educative

Note: Locandina serata Fucine di esperienze educative

Data: 19/06/2019 Ultima modifica: Mar, 21/05/2019 - 10:19