Magnifico contrasto

Villa Glisenti ospita una nuova mostra

da Sabato, 20 Novembre, 2021 a Domenica, 12 Dicembre, 2021
il Magnifico contrasto

Inaugurazine
Sabato 20 novembre 2021
- ore 16
Villa Glisenti - Villa Carcina 

Il “Magnifico contrasto”: è il titolo della nuova mostra degli artisti Pierluigi Cattaneo e Giuliano Cardella, proposta dal Centro Arte Lupier in collaborazione con l'assessorato alla cultura, che prenderà il via Sabato 20 novembre (con inaugurazione alle ore 16) nei locali di Villa Glisenti.

Affascinato dall'arte infantile, e “forse” da quella dei malati di mente, l'opera di Giuliano Cardella per certi versi si può collegare a questa visione di perversione del segno. Segno rapido, scomposto, veloce, privo di ogni localizzazione studiata, messa al bando di ogni regola in fase di elaborazione.

Nelle opere, che rappresentano l’apice del processo di rinnovamento stilistico, di Pier Cattaneo emergono residui mai cancellati del suo passato, quasi a sottolineare l’impossibilità di lasciarsi ogni cosa alle spalle, ma anche forse la non volontà di rinnegare ogni scelta.

L'esposizione sarà poi aperta fino a Domenica 12 dicembre, il Sabato e Festivi dalle 16 alle 19, con ingresso libero (è necessario il green pass).

Mappa

Data: 20/11/2021 Ultima modifica: Gio, 28/10/2021 - 14:43