ORO IN BOCCA - Franco Arminio

Sabato, 8 Agosto, 2020
oro in bocca - Franco Arminio

Sabato 8 Agosto, ore 9:30 - Maniva, dal piazzale all'anfiteatro naturale

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ecomuseo di Valle Trompia. La Montagna e l'Industria e gli Assessorati alla Cultura e al Turismo della Comunità Montana di Valle Trompia.

FRANCO ARMINIO, paesologo e poeta
Il termine paesologo viene segnalato dai programmi di scrittura come inesistente, ma sarebbe un errore. Franco Arminio è fondatore della paesologia e uno dei poeti contemporanei più letti in Italia. La sua attività di osservazione dei luoghi, degli scorci quotidiani, dei panorami dei borghi dimenticati soprattutto del sud, sono il soggetto dei suoi libri e dei suoi documentari, nei quali mette in rilievo la bellezza dei paesaggi e i danni prodotti da un certo tipo di modernità.

IL PERCORSO FINO ALL’ANFITEATRO NATURALE
Ritrovo al parcheggio del Maniva alle ore 9; tempo di percorrenza 30 minuti
Costeggia il retro del ristorante Dosso Alto e imbocca la mulattiera. Dopo 200 m, sulla destra, potrai visitare il bunker di una trincea (visita a pagamento, scontata per i partecipanti all’evento); prosegui sulla sterrata, costeggia il fianco della montagna finché troverai un cartello che ti indicherà la deviazione a destra. Continua sul sentiero erboso che ti porterà in un tranquillo saliscendi a un anfiteatro naturale tra le montagne che resterà alla tua sinistra. Hai la possibilità di noleggiare una e-bike al Noleggio E-bike Dosso Alto e di prenotare un cestino da picnic con prodotti valtrumplini allo Chalet Maniva.
In caso di pioggia l’evento si terrà allo Chalet Maniva.

Si ringrazia il Comune di Collio e lo Chalet Maniva.

PARTECIPAZIONE AGLI INCONTRI GRATUITA. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONI: prenotazioni.oroinbocca@gmail.com
INFO E DETTAGLI PERCORSI: oroinbocca2020@gmail.com - tel. 030.2906403

Mappa

Allegati

locandina 8 agosto

Note: locandina

Data: 08/08/2020 Ultima modifica: Mar, 28/07/2020 - 12:19