Sentiero Italia CAI

presentazione delle guide ufficiali

Sabato, 1 Ottobre, 2022
Sentiero Italia CAI

Sabato 1 ottobre alle ore 17:30 presso il Parco San Cesario di Nave  incontro con alcuni autori delle guide escursionistiche del Sentiero Italia CAI edite da Idea Montagna.

Il Sentiero Italia ha l'intento di collegare tutte le regioni d'Italia con un tracciato escursionistico di circa 7000 Km. 
Saranno presenti Michele Tameni e Roberto Ciri con gli interventi di Angelo Maggiori Presidente del CAI di Brescia e Francesco Cappellari editore di  Idea Montagna edizioni.
Michele Tameni è l'autore del primo volume delle guide ed è lui che porta il lettore alla scoperta del sentiero che attraversa la Sardegna, da Santa Teresa Gallura a Castiadas, mentre Roberto Ciri, con il volume 10  ci conduce sui sentieri della Lombardia dal territorio di Como fino alla Conca del Montozzo dove sorgono i ruderi della Grande Guerra e il rifugio Angelo Bozzi.  
“Con il progetto Sentiero Italia abbiamo un sogno, quello di unire l’Italia intera in un grande abbraccio, attraverso la percorrenza a piedi degli straordinari territori che il nostro Paese è in grado di offrire non appena si abbandona la strada asfaltata” (Vincenzo Torti, Presidente Generale CAI).
 
Parlare di guide escursionistiche del nostro territorio ci permette anche di fare una riflessione sugli obiettivi dell'Agenda 2030 e in particolare sulla protezione dell'ambiente in cui viviamo. Una maggior conoscenza del territorio, delle  tradizioni e dell'ecosistema porta ad un più elevato livello di attenzione e tutela dell'ambiente e  miglioramento di quest'ultimo, in una prospettiva di Sviluppo Sostenibile.
 
per info:
030.2537486
 
Scarica la locandina allegata
 
 

Mappa

Allegati

Locandina_Sentiero Italia CAI

Note: Locandina_Sentiero Italia CAI

Data: 01/10/2022 Ultima modifica: Gio, 22/09/2022 - 13:03