Area Tecnica e Lavori Pubblici

L'area Tecnica e Lavori Pubblici si occupa:
  • Vincolo Idrogeologico: l'ufficio preposto esegue l'istruttoria delle pratiche mediante sopralluogo, prescrizioni, emissione del Decreto autorizzativo, sopralluogo per ultimazione lavori, svincolo della cauzione e chiusura pratica con controllo edilizio della stessa.
  • Violazioni edilizie: l'ufficio preposto si occupa di eseguire un rilievo dell'abuso e la definizione della sanzione amministrativa inerente lo stesso.
  • Piano Urbanistico Comunitario: l'ufficio esegue un istruttoria della pratica, eventuale sopralluogo ed emissione del parere di competenza.
  • Piani Regolatori Generali e relative varianti: l'ufficio preposto esegue l'istruttoria della pratica verificando se esistono eventuali interferenze con i vincoli prevalenti inseriti nel Piano Urbanistico Comunitario.
  • Piani Attuativi: l'ufficio preposto esegue l'istruttoria della pratica verificando se esistono eventuali interferenze con i vincoli prevalenti inseriti nel Piano Urbanistico Comunitario
  • Viabilità: l'ufficio si occupa della programmazione e della progettazione degli interventi di manutenzione straordinaria strade intercomunali.
  • Manutenzione straordinaria di immobili di proprietà: l'ufficio si occupa della programmazione e della progettazione degli interventi di manutenzione degli immobili di proprietà dell'Ente, oltre alle problematiche legate alla gestione degli stessi.
  • Progettazioni per conto degli Enti esterni.

Notizie

04/10/2016

La Comunità Montana di Valle Trompia necessita di una coppia di figure professionali per il supporto tecnico, per lo s

04/08/2016

Comunità Montana di Valle Trompia, ente capofila del partenariato alla candidatura sulla misura 19 del PSR di Regione

27/05/2016

Avviso di Procedura Aperta (asta pubblica), ad unico e definitivo incanto, per la locazione di un compendio immobiliare di propr

17/03/2016

La Comunità Montana di Valle Trompia, autorità proponente nell'ambito della procedura di valutazione impatto ambientale relativa al progetto: "Realizzazione dell'

Eventi