Dal 16 al 18 luglio 2022, la Scuola Italiana eBike organizza un corso di formazione per diventare Tecnici Nazionali Cicloturismo ACSI 1° Livello (Accompagnatori eBike S.I.eB) a Gardone Val Trompia.

ebike

L’e-bike è sulla strada per diventare la bicicletta del futuro? Allora diventa necessario formare dei professionisti che sappiano guidare gli appassionati attraverso percorsi urbani, extraurbani, su strade asfaltate, sterrate, ciclabili o sentieri.

Il corso di formazione per accompagnatori e-bike – che si terrà presso il Parco Rovedolo di Gardone Val Trompia – avrà una durata totale di 32 ore e un costo di 365 euro. Verranno trattate le tecniche di guida teorica e di guida pratica; moduli legati a nozioni di carattere fiscale, finanziario e assicurativo; l’inquadramento nel mondo CONI; moduli sulla definizione dei percorsi cicloturistici e sulla gestione delle emergenze; cenni sulle norme necessarie riguardanti il codice della strada; e nozioni di programmazione e gestione dell’accompagnamento con esempi di accompagnamento gestito. Alla fine del corso, gli allievi saranno testati attraverso una simulazione pratica di accompagnamento di gruppo e un test teorico scritto.

La Scuola Italiana e-bike rilascia un attestato di partecipazione al corso che ne documenta la frequenza. Ci sarà poi la possibilità di ottenere anche il diploma che certifica formalmente la qualifica di Tecnico di 1° Livello e che è necessario per l’inserimento negli elenchi nazionali dell’EPS. La qualifica viene rilasciata da A.C.S.I – ente di promozione sportiva leader del settore ciclismo – ed è utilizzabile con biciclette muscolari o a pedalata assistita, valida in ambito sportivo-cicloturistico a livello nazionale (codice discipline sportive ufficiali CONI AX012).

Le iscrizioni scadono il 5 luglio 2022, per ulteriori informazioni consultare la pagina web del corso: https://www.sieb.bike/2022/07/16/gardone/.

Per informazioni riguardanti le iscrizioni chiamare il 333 3308433  o scrivere a segreteria@sieb.bike

Per informazioni sui contenuti tecnici del corso chiamare il direttore tecnico del corso Daniele Frigerio al 340 4579112 o scrivere a daniele.frigerio@sieb.bike

 

Allegati

Locandina

Note: Scarica l'allegato

Data: 16/07/2022 Ultima modifica: Mar, 19/07/2022 - 07:58