Avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per l’adesione all’iniziativa “Girarifugi e Alpeggi” 2023

ersaf-

ERSAF, nell’ambito delle iniziative volte alla promozione e valorizzazione del sistema alpeggi regionale intende promuovere, d’intesa con Regione Lombardia, gli alpeggi e la loro fruizione attraverso l’iniziativa “Girarifugi e Alpeggi” promossa da Assorifugi Lombardia.

L’iniziativa ha tra i propri obiettivi la promozione unitaria dei rifugi e degli alpeggi lombardi, invitando gli escursionisti a raggiungerli con l’incentivo di un premio al completamento della tessera sulla quale vengono raccolti i timbri delle strutture aderenti.

I premi spettanti per coloro che nel corso della stagione 2023 completeranno la tessera di raccolta, consistono in buoni pernottamento nei Rifugi di Lombardia messi a disposizione da Assorifugi, gadget delle aziende sponsor e prodotti d’alpe (½ Kg. di formaggio) offerti dagli alpeggiatori aderenti.

Le aziende agricole affittuarie/concessionarie di alpeggi che intendono partecipare sono invitate ad inviare la domanda di adesione, debitamente e integralmente compilata, tramite e-mail all’indirizzo osservatorio.alpeggi@ersaf.lombardia.it, oppure consegnarla direttamente presso gli uffici territoriali di ERSAF di Breno, Gargnano, Morbegno o Lecco utilizzando il fac-simile allegato entro e non oltre le ore 24:00 di giovedì 6 aprile 2023.

La domanda dovrà essere comprensiva della dichiarazione di accettazione del regolamento e delle fotografie richieste. Le domande pervenute oltre la scadenza indicata saranno inserite in una lista “di riserva”, utilizzata a discrezione per completare gli spazi a disposizione sulla mappa.

ERSAF valuterà le richieste regolarmente pervenute, previa verifica della conformità e completezza della documentazione, stilando quindi un elenco sulla base della data di ricezione dell’istanza. Dal citato elenco verranno selezionate, sempre seguendo la data di presentazione, le aziende da inserire nel progetto in modo da garantire la presenza proporzionale in tutte le province, nei limiti degli spazi concessi dagli organizzatori.

Non sono previsti ulteriori costi a carico dei soggetti aderenti oltre a quanto elencato dal regolamento allegato al presente avviso.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di partecipazione sono disponibili su: https://www.ersaf.lombardia.it/it/patrimonio-agroforestale/foreste-regionali/visitare-le-foreste/camminare-le-foreste/tra-alpeggi-e-rifugi

Per informazioni: osservatorio.alpeggi@ersaf.lombardia.it - tel. 0364.322345.

Allegati

Manifestazione di interese GiraRifugi e Apeggi 2023

Note: Scarica l'allegato

Data: 06/04/2023 Ultima modifica: Ven, 07/04/2023 - 07:50