Master Executive in GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE- MANAGER SISTEMA TERRITORIALE: proroga iscrizioni al 7/3

Logo Master Executive

Gentilissimo/a,

 

le segnaliamo che sono state prorogate al 7 Marzo 2022 le iscrizioni alla seconda edizione del Master Executive in GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE-MANAGER SISTEMA TERRITORIALE, attivato dalla SAA (School of Management), in partnership con UNCEM - Unione Nazionale dei Comuni ed Enti Montani, ANCIM - Associazione Nazionale Comuni Isole Minori e gestito dal COREP.

 

Il Master Executive si rivolge a tecnici, funzionari e dirigenti di enti locali - ma anche di aziende con sedi o filiali collocate in sistemi montani o microinsulari - oltre a diplomati, laureandi, neolaureati e professionisti interessati ad una preparazione specifica per operare quali Manager dei Sistemi Territoriali ad ampio raggio, dal settore pubblico al settore privato ed il settore associativo e consortile, nella prospettiva di implementare, potenziare e gestire le strategie per la vivibilità e l’attrattività del sistema montano e delle aree interne, svolgendo un ruolo di attori dello sviluppo sostenibile.

 

PROGRAMMA DIDATTICO: Il Master interamente online (tramite la piattaforma Webex) prevede 120 ore, di cui 89 ore di lezione, 9 ore di conferenze tematiche e 22 ore di project work.

Il Master si articola su 11 Moduli, integrati da 2 conferenze tematiche di approfondimento.

MODULI: 1) Sistemi socioeconomici territoriali e modelli di sviluppo 2) Data management 3) Geologia montana e tutela d'ambiente 4) Sociologia e storia (economica) del territorio montano 5) Reti, infrastrutture e mobilità 6) La pianificazione del territorio montano: rigenerazione, innovazione, sostenibilità 7) Imprenditorialità, cooperazione, incubazione, accelerazione d’impresa 8) Fund raising (i.e. PNRR) & membership 9) Gestione turistica della destinazione 10) Marketing turistico & promozione del territorio (KPI & digital)  11) Turismo montano e sostenibilità

CONFERENZE TEMATICHE: 1) Apertura master + linee di indirizzo 2) Conferenza: Progettualità e fundraising per la montagna.

 

PERIODO E SEDE: Il Master Executive avrà inizio a Marzo 2022 e terminerà nel mese di Settembre 2022. Le lezioni, a cadenza quindicinale, saranno calendarizzate due weekend al mese: il giovedì e il venerdì dalle 18.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Le lezioni saranno interamente online (tramite la piattaforma Webex).

 

DOCENTI DEL MASTER: Le lezioni del Master Executive saranno tenute da Docenti dell’Università degli Studi di Torino e dell’Università della Valle D’Aosta e Esperti di elevati profilo professionale, competenza ed esperienza.

 

TITOLO: Al termine del corso verrà rilasciato dalla SAA School of Management il Certificato di Master Executive in GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE-MANAGER SISTEMA TERRITORIALE.

 

SCADENZA ISCRIZIONE:  7 Marzo 2022.

 

COSTO ISCRIZIONE: La quota di iscrizione è di 1.700,00 € + iva (pari a 2.074,00€ iva inclusa) da pagarsi in due rate.

 

INFO:
Web: http://www.formazione.corep.it/sistema-territoriale
E-mail: iscrizioni@corep.it
Tel. 011/63.99.254

Visita il sito del master
Data: 07/03/2022 Ultima modifica: Mer, 09/03/2022 - 10:10