Organi di indirizzo politico-amministrativo

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dall'articolo 13, comma 1, lettera a) e dall'articolo 14 del Decreto legislativo n. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA", in vigore dal 20/04/2013, che prevedeono quanto segue:

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni  

1.  Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la  propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze.

Art. 14   Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti  degli  organi  di indirizzo politico

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri  componenti, i seguenti documenti ed informazioni:

a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;

b) il curriculum;

c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dellacarica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;

d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso entipubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi  titolo corrisposti;

e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;

f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della  legge 5 luglio 1982, n. 441, nonchè le attestazioni e  dichiarazioni  di  cui  agliarticoli 3 e 4 della medesima legge, come  modificata  dal  presente decreto, limitatamente al soggetto, al  coniuge  non  separato  e  ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi  consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni  di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi  dal  titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per  i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di  pubblicazione  ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Allegati

Nomina del Presidente e della Giunta esecutiva - Delibera Assembleare n. 18 del 11/07/2014

Note: scarica allegato

Curriculum vitae Presidente Massimo Ottelli

Note: scarica allegato

Curriculum vitae ass. e vice Presidente Clara Ricci

Note: scarica allegato

Curriculum vitae ass. Folli

Note: scarica allegato

Curriculum vitae ass. Marino

Note: scarica allegato

Dichiarazione indennità e compensi agli amministratori

Note: scarica allegato

Lettera protocollo n.6447 del 10/10/2013

Note: scarica allegato

Ultima modifica: Mar, 15/11/2016 - 09:44