Sport

La Valle Trompia, con il suo ricco patrimonio ambientale, è meta frequentabile sia d'estate che d'inverno, adatta sia a famiglie e semplici appassionati che a veri e propri esperti di sport di montagna.
In Inverno le montagne della Valle Trompia sono una meta frequentata da chi pratica sport invernali, luogo ideale per trascorrere piacevoli giornate sulla neve ma anche week end e settimane bianche, ospiti delle strutture ricettive situate a pochi metri dagli impianti di risalita.
In Estate la Valle Trompia offre diverse opportunità di svago e sport, grazie alla presenza di numerosi sentieri di montagna, differenziati secondo il grado di difficoltà.
La Valle Trompia riserva a tutti gli appassionati di ciclismo un’offerta a 360 gradi, che comprende itinerari adatti a tutti, tra cultura locale e natura.
Per gli amanti della pesca sportiva accanto ai numerosi torrenti, ricordiamo i laghetti alpini di Ravenola, Dasdana e Lavena.
La noterietà armiera della Valle è conosciuta in tutto il mondo,  nel territorio valtrumplino è possibile trovare anche il Tiro a Segno Nazionale  e il campo di Tiro a Volo dove potrete svolgere sedute di tiro, corsi e addestramenti.

Eventi

28/05/2017

la gara non competitiva sulle alture di Villa Carcina

02/06/2017

Nona Edizione