Stagione Franciacorta

Mostra fotografica di Gian Vincenzo Cerlini

da Domenica, 7 Ottobre, 2018 a Domenica, 25 Novembre, 2018
Stagione Franciacorta

Ome - Borgo del Maglio

Dal 7 ottobre al 25 novembre

Domenica 7 ottobre alle ore 16.00 inaugura, presso la Raccolta Museale Casa Museo Pietro Malossi al Borgo del Maglio di Ome, la mostra fotografica “Stagione Franciacorta. Mostra fotografica di Gian Vincenzo Cerlini” organizzata da Fondazione Pietro Malossi, in collaborazione con il Comune di Ome, l’Associazione Culturale il Borgo del Maglio e SIBCA-Sistema dei Beni Culturali e Ambientali di Valle Trompia della Comunità Montana di Valle Trompia.

Presso le sale del museo saranno esposte 25 fotografie di paesaggi e scorci in Franciacorta, in un percorso che ricostruisce i mille colori e le tante sfumature del territorio franciacortino nell’avvicendarsi delle quattro stagioni.
La mostra è l’occasione per commemorare l’attività di Gian Vincenzo Cerlini, scomparso nel mese di settembre dell’anno scorso, che realizzò negli anni ’90 un reportage fotografico a Ome. Queste immagini, raccolte nel lavoro “Ome, la poesia e le emozione del suo Paesaggio”, verranno proiettate durante gli orari di visita alla mostra.
Il percorso espositivo è completato da una selezione di libri illustrati che avranno per tema le stagioni e di volumi sulla franciacorta a cura della Biblioteca Comunale di Ome.

La mostra sarà visitabile dal 7 ottobre al 25 novembre, sabato dalle 10 alle 12 e domenica/festivi dalle 15 alle 17. Chiuso il 1 novembre.

 
Costo del biglietto (intero: 5,00 €; ridotto: 3,00 € (7-14 anni, +60enni, gruppi di almeno 15 persone paganti); gratuito: 0-6 anni, portatori di handicap e per tutti i residenti in un Comune aderente al Sistema Museale (Bovegno, Bovezzo, Brione, Caino, Collio, Concesio, Gardone V.T., Irma, Lordino, Marcheno, Marmentino, Nave, Pezzaze, Polaveno, Sarezzo, Tavernole sul Mella, Villa Carcina, Ome)
 
PER INFORMAZIONI:

Borgo del Maglio di Ome
Via Maglio, 51 - 25050 Ome (BS)
Mail: fondazionemalossi@libero.it; ilborgodelmaglio@gmail.com; Facebook: Borgo del Maglio di Ome; Instagram: borgodelmagliodiome

Per informazioni sugli orari di apertura, sul costo del biglietto e sulla prenotazione di visite guidate:
Centro Informazioni di Valle Trompia
Tel: 3601030495; Mail: unico@civitas.valletrompia.it  



 

Luogo dell'evento

Borgo del Maglio di Ome

Allegati

Comunicato stampa

Note: Comunicato stampa

Data: 07/10/2018 Ultima modifica: Mer, 26/09/2018 - 09:29