Informazioni utili

A pochi chilometri dalla città di Brescia si apre la Valle Trompia, con le sue montagne e il suo paesaggio prealpino, cornice naturale alla quotidianità di una popolazione storicamente dedita al lavoro in miniera e alla siderurgia, all’allevamento e alla coltivazione dei campi e dei boschi.

Oggi questo territorio offre un’insostituibile opportunità per scoprire i segreti della tradizione contadina, dell’estrazione del ferro e della lavorazione del metallo incandescente, oltre a un comprensorio sciistico ubicato a 2000 metri di quota, ma a soli 50 km dal capoluogo.

Vivi un’esperienza unica percorrendo la Via del Ferro e delle Miniere, la Via del Sacro e dell'Arte e i sentieri de Il Bosco Racconta, accompagnato da operatori esperti e appassionati, o passa giornate all'insegna del divertimento sulle nostre piste da sci, in inverno, o passeggiando nella splendida cornice dei nostri monti durante la bella stagione. Non perdere l'occasione di gustare fino in fondo il nostro territorio attraverso i profumi, i colori e i sapori rustici dei nostri piatti tipici.

Per maggiori informazioni consulta le pagine a fianco e contatta il nostro Centro Unico di Prenotazione!

Eventi