Descrizione
Come noto, la Valle Trompia è un territorio ricco di storia e di natura, paesaggio avvolto nelle montagne, ricco di vallate e boschi. Un territorio profondamente legato alle sue radici affezionato alla sua storia ed alle sue tradizioni che vengono tenute vive grazie alla memoria delle persone e attraverso le opere degli artisti locali.
L’artista Eugenio Busi, pittore contemporaneo nel corso della sua carriera, ha rappresentato la Valle Trompia in tutte le sue sfaccettature dedicando il maggior numero di opere alla nostra amata Valle.
È proprio attraverso l’arte che lo stesso autore intende far conoscere la vera anima della Valle Trompia grazie alla sua nuova opera intitolata “La Valle Trompia nei dipinti di Eugenio Busi”, una raccolta di opere che ritraggono le bellezze dei paesaggi, le vallate, le montagne, i fiumi che la percorrono, la flora e la fauna, gli usi ed i costumi della gente della Valle del Ferro.
Con grandissimo onore si comunica che la presentazione di questa meravigliosa opera si terrà presso la Sala Conferenza del Forno Fusorio di Tavernole sul Mella Via Forno Fusorio, 1, Tavernole sul Mella (BS) il giorno
01/03/2025 A PARTIRE DALLE 17.00.