PROMUOVERE LA BIODIVERSITÀ AVICOLA: UN'OPPORTUNITÀ PER LA RISCOPERTA DI PRODOTTI TIPICI DELLE AREE MONTANE

L’incontro "Promuovere la biodiversità avicola: un'opportunità per la riscoperta di prodotti tipici delle aree montane" organizzato dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali della Statale di Milano, presso il Polo UNIMONT, in linea con le attività del Polo da tempo impegnate nella promozione dell’agrobiodiversità.
Si terrà il giorno 28 maggio 2026 alle ore 16:30, a Edolo (BS) e online.

Data: Venerdì, 22 Maggio 2026

Immagine: alpeggio montagna
© Giampaolo Mastro - Pixabay

Descrizione

L’incontro "Promuovere la biodiversità avicola: un'opportunità per la riscoperta di prodotti tipici delle aree montane" organizzato dal Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali della Statale di Milano, presso il Polo UNIMONT, in linea con le attività del Polo da tempo impegnate nella promozione dell’agrobiodiversità.

Si terrà il giorno 28 maggio 2026 alle ore 16:30, a Edolo (BS) e online. Si tratta di un incontro del progetto BRAvi Contrastare la perdita di Biodiversità nel comparto avicolo attraverso la valorizzazione zootecnica di Razze Avicole autoctone, finanziato per il periodo 2025-26 da Regione Lombardia nell'ambito del Complemento per lo Sviluppo Rurale del Piano Strategico della PAC 2023-2027. Responsabile di progetto è la Prof.ssa Silvia Cerolini, Professore Ordinario di Zoocolture, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali, Università degli Studi di Milano.

Stante l’interesse del tema per aziende agricole e agrituristiche dei territori montani, consigliamo la partecipazione e chiediamo supporto nella diffusione di questo evento. In allegato, la locandina e il programma dell'iniziativa. Ai soli fini organizzativi, è richiesta la registrazione all'indirizzo: https://tinyurl.com/5ctyy56n 

In allegato locandina e il programma dell'evento

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Licenza proprietaria

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 22 Maggio 2026