Uno strumento smart per aggiornare cittadini e imprese colpiti dall'emergenza covid-19 su possibili aiuti e opportunità.

Sportello Covid

In questa fase di cambiamento, nella quale l’emergenza sanitaria si sta trasformando anche e soprattutto in emergenza economica, risulta fondamentale offrire ai cittadini strumenti informativi chiari in merito a opportunità, aiuti finanziari e aggiornamenti normativi.

 

Proprio per questo la Comunità Montana di Valle Trompia ha creato una sezione in costante aggiornamento all’interno dello Sportello Telematico Unificato, il sito web dedicato alle pratiche digitali che ha consentito dalla sua creazione nel 2012 un notevole snellimento delle pratiche amministrative cartacee consentendo ad aziende e cittadini di poter presentare le pratiche online sette giorni su sette ventiquattro ore su ventiquattro.

 

Grazie alla creazione di una nuova sezione all’interno del portale, è ora possibile per cittadini e imprese consultare una rassegna ragionata delle principali opportunità a disposizione dei cittadini e delle attività produttive, commerciali e professionali operate dalle diverse Istituzioni: locali, sovra locali e nazionali.

 

Le inizative sono suddivise tra: aiuti per imprese, commercio e libere professioni e aiuti per le famiglie. Inoltre sono stati inseriti anche i link ai siti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lombardia, della Protezione Civile e del Ministero della Salute per facilitarne l’accesso.

 

La pagina è stata creata dall’ufficio SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) in collaborazione con GLOBO, la software house che fornisce il supporto informatico allo sportello telematico con l’obiettivo di fornire un supporto concreto a cittadini e imprese della Valle Trompia durante questo difficile periodo di ripresa.

Mappa

Data: 28/04/2020 Ultima modifica: Mar, 28/04/2020 - 09:06