I miei fragili amici

Proposta - Progetto teatrale per la Valle Trompia 2021

Venerdì, 23 Luglio, 2021
I miei fragili amici

Venerdì 23 luglio

 

GARDONE VAL TROMPIA

Cortile Biblioteca
via XX Settembre, 31 

 

ore 21.15

ingresso 7 euro ridotto 5 euro 

 

In caso di pioggia Teatro di Inzino via Volta, 16 

 

 

“I miei fragili amici” nascono durante i periodi di isolamento dovuti all’e- mergenza sanitaria Covid-19. In quel tempo sospeso ho avuto la possibilità di fare qualcosa di nuovo: cucire fiori secchi.

Frida Kahlo diceva: “Dipingo i fiori per non farli morire”. Io, cucio i fiori per non farli morire.
Un giorno mi sono accorta che i fili e fiori secchi che cucio sono lo specchio di persone considerate spiccatamente fragili per la loro età, per il loro esse- re abilmente diversi, per il loro avere una relazione con se stessi, gli altri e il mondo non ordinaria. I miei fragili amici sono incontri invisibili, ma anche in carne ed ossa che segnano uno spartiacque in me. Esiste un prima e un dopo di loro.

I miei fragili amici mi insegnano una lingua in cui fare attenzione al sottile è l’elemento primo e ultimo. E’ la lingua dell’incondizionato che affiora accompagnata da una sfumatura rosa arancione di cui il mio sguardo non si è mai meravigliato prima. I miei fragili amici vorrebbero essere un inno alla fragilità che ogni essere umano porta dentro di sé. Perché quando la fragilità incontra il buio lo illumina si illumina di un pulsare che genera un nuovo andamento. Cucendo i fiori nel silenzio della mia casa, ho segnato una via per sentirmi collegata alla fragilità che l’emergenza sanitaria ha svelato del mondo. 

 

 

coreografia e danza

Valentina Dal Mas

testo originale

Valentina Dal Mas

illustrazione

Anna Menti

con il sostegno di

Compagnia Abbondanza/Bertoni, La Piccionaia.
Centro di
produzione teatrale

Evento segnalato da Oriente Occidente Dance Festival 

 

Viste le limitazioni in atto per l’emergenza Covid 19 l’ingresso sarà possibile, previa prenotazione, fino al raggiungimento dei posti massimi autorizzati. 

Per prenotazioni: 030 8901195 - 338 5946090 

Mappa

Allegati

Locandina

Note: Locandina

Data: 23/07/2021 Ultima modifica: Gio, 15/07/2021 - 10:43