Pugili

Proposta teatrale per la Valle Trompia - Atto II

Venerdì, 1 Ottobre, 2021
Pugili
Venerdì 1 Ottobre ore 21.00
Spazio praticabile - Sarezzo 
 
Pugili
 
Raccontare una storia di boxe è raccontare una storia di rivalsa, una dignità che si cerca, per cui si lotta, che si riconquista. Una dignità umana che attraversa il tempo e lo spazio: dall’inizio dell ‘900 a oggi, dall’America alla provincia di Brescia, dal regime totalitario del nazismo alle ingiustizie della società contemporanea.
Raccontare una storia di boxe è raccontare la solitudine di un individuo, fermarlo nel momento prima dell’incontro, dello spazio in cui si giocherà tutto, dell istante in cui la sua vita potrà cambiare, come quella del mondo in cui vive.
Così la storia del protagonista, un pugile omosessuale che affronta la difficoltà della diversità di genere all’interno della società contemporanea e del suo specchio, la società sportiva (quanti sono i pugili dichiarati, quanti i calciatori, i giocatori di basket, gli atleti in genere?), si intreccia a 3 storie di pugili che hanno fatto e cambiato la storia: il primo campione del mondo di colore, il primo campione del mondo sordomuto, un grande atleta sinti tedesco che sfida il regime nazista. Perché lo sport è specchio della società, ma anche un mezzo per cambiarla, per renderla più aperta, viva, possibile.
 
di e con Pietro Mazzoldi
consulenza percorso gestuale Mariasole Dell’Aversana
scenografia Fabrizio Foccoli
costumi Hikikomori Andrew Ghisini
luci Andrea Ghidini
regia Fabrizio Foccoli
produzione treatro terrediconfine
 
Ingresso 7 euro 
Ridotto 5 euro e tessera treatro terrediconfine (a offerta libera) 
 
Appuntamento inserito nel calendario "PROPOSTA - Progetto teatrale per la Valle Trompia". 
Consulta il calendario completo qui
 

Mappa

Allegati

Pieghevole Atto II - Proposta 2021

Note: Pieghevole Atto II - Proposta 2021

Data: 01/10/2021 Ultima modifica: Mer, 22/09/2021 - 08:15