LO SGUARDO DELLE BAMBINE. NASCERE FEMMINE IN ITALIA: PROSPETTIVE, STEREOTIPI, POSSIBILITÀ E LIMITAZIONI

Venerdì, 12 Marzo, 2021
Lo sguardo delle bambine

LO SGUARDO DELLE BAMBINE. NASCERE FEMMINE IN ITALIA: PROSPETTIVE, STEREOTIPI, POSSIBILITÀ E LIMITAZIONI

Consulta per le Pari Opportunità della Comunità Montana di Valle Trompia  

VENERDì 12 MARZO 2021 - ORE 20.30 

DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE DELLA COMUNITÀ MONTANA DI VALLE TROMPIA: https://www.youtube.com/channel/UCpGch7zVW-B9S2VntX0ansQ 

In occasione della serata avremo modo di approfondire due testi che ci permetteranno di ampliare lo sguardo sulla questione femminile.
L'Atlante dell'Infanzia di Save the Children evidenzierà la condizione dell'infanzia nel nostro Paese, approfondendo la condizione di bambine e ragazze e del loro futuro post pandemia a rischio. 

Il secondo volume "Contro ogni violenza sulle donne. Come rispondere agli stereotipi, combattere gli abusi e costruire una nuova parità" ci permetterà di rispondere agli stereotipi e ai luoghi comuni di chi minimizza le discriminazioni e la violenza di genere. Avremo modo anche di raccontare i cambiamenti che ci sono stati provando a tracciare linee di azioni possibili per le nuove generazioni. 

RELATRICI:
Valentina Polizzi, referente Regionale dei Programmi per la Lombardia e Liguria di
"Save The Children"
Francesca Sironi, giornalista dell'Espresso e documentarista, autrice del libro "Contro ogni violenza sulle donne" edito da Centauria nel 2020. 

L'appuntamento è inserito nella rassegna “Voce alle donne - Marzo 2021” valorizzata dalla Consulta per le Pari Opportunità della Comunità Montana di Valle Trompia.

Allegati

Locandina

Note: Lo sguardo delle bambine

Data: 12/03/2021 Ultima modifica: Mar, 09/03/2021 - 13:25