Centro Antiviolenza VivaDonna

Il Centro VivaDonna è un punto di ascolto ed accoglienza per tutte le donne della Valle Trompia vittime di violenza fisica, psicologica, sessuale, economica, stalking. 

E’ possibile chiedere aiuto, ricevere protezione ed essere accompagnate verso un nuovo progetto di vita. 
Il Centro nasce su un progetto di rete promosso e sostenuto da Comunità Montana di Valle Trompia, dai diciotto Comuni dell'ambito, dall'Associazione Casa delle Donne CAD di Brescia finanziato da Regione Lombardia.  
 
Dove?
 
Il Centro VivaDonna è situato presso il Complesso Conventuale S.Maria degli Angeli a Gardone Val Trompia in Via San Francesco d’Assisi, con ingresso adiacente al parcheggio della piscina comunale.

Quando?
 

Martedì                         dalle ore   9,30 alle ore 12,30

Mercoledi e Giovedì                                                        dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Venerdì e Sabato         dalle ore   9,30 alle ore 12,30

 

Come?

 

  • Puoi telefonare ai numeri 335.7240973 o 030.8337422 per un colloquio telefonico, per ricevere informazioni o per fissare un appuntamento
  • Puoi accedervi direttamente e gratuitamente per un colloquio di accoglienza
  • Puoi scrivere all’indirizzo mail: antiviolenzavalletrompia@gmail.com
L'ascolto telefonico è garantito nell’orario di aperura del Centro, negli altri orari è sempre attiva la segreteria telefonica.
Il numero nazionale di pubblica utilità 1522 Antiviolenza e Stolking è attivo 24h su 24 e orienta ai servizi locali. 
 
Chi trovi?
 
Lo Sportello è condotto da operatrici formate e specializzate nell'accoglienza e nell'ascolto di donne in situazione di violenza domestica ed extra domestica.
 
Sono inoltre garantite prestazioni di consulenza ed assistenza legale e gratuito patrocinio, supporto psicologico da professioniste aderenti all'Associazione Casa delle Donne CAD di Brescia ed un eventuale coinvolgimento dei servizi territoriali per l'orientamento all'autonomia abitativa e lavorativa. 
Sono assicurati riservatezza, anonimato e il trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente.
 
TUTTE LE PRESTAZIONI SONO GRATUITE
 
S.O.S. Emergenza
 
In caso di emergenza recati al Pronto Soccorso o alla stazione dei Carabinieri o di Polizia oppure rivolgiti al numero unico d'emergenza 112.
Ultima modifica: Ven, 23/11/2018 - 09:04